I rischi dei cyber crimini connessi al gambling on line

La grande diffusione che negli ultimi anni ha avuto il gambling on line, con il moltiplicarsi delle sale da gioco e degli account degli iscritti, presenta degli aspetti ancora da comprendere fino in fondo e assai poso rassicuranti. Le ludopatie sono uno di quelli più discussi, ma ce n’è anche un altro al quale non si è ancora posta adeguata attenzione e che appare non meno preoccupante, e si tratta dei crimini informatici.

Leggi tutto: I rischi dei cyber crimini connessi al gambling on line

Due iniziative contro le ludopatie nel territorio di Lecco

Il problema della dipendenza dal gioco d’azzardo si è andato facendo sempre più preoccupante negli ultimi anni anche nel territorio italiano. Si può dire che non vi sia regione che ne sia immune, e questo significa che molte amministrazioni comunali hanno deciso di mettere in atto campagne ed iniziative che cerchino di combattere le ludopatie attraverso l’unica arma davvero efficace, ovvero l’informazione e la sensibilizzazione rispetto a questo terribile tipo di dipendenza.

Leggi tutto: Due iniziative contro le ludopatie nel territorio di Lecco

La legge contro la pubblicità ai casinò on line in Italia: un bene o un male?

Si sa che la ludopatia, ovvero la dipendenza patologica dal gioco d’azzardo, è diventata un problema serio in molti Paesi, Italia compresa. Al fine di contrastare questa piaga sociale si cercano di mettere in atto diverse campagne ed iniziative, il più delle volte favorite e sponsorizzate dallo Stato Centrale.

Leggi tutto: La legge contro la pubblicità ai casinò on line in Italia: un bene o un male?

Italiani, popolo di giocatori

Recentemente, la legge di Stabilità che sta per essere varata dal Governo italiano retto da Matteo Renzi ha riportato alla ribalta un tema mai del tutto sopito, che è quello della dipendenza degli italiani dal gioco d’azzardo. Dipendenza può essere considerata una parola un po’ troppo forte? Bhe, non proprio, se si considerano i dati che sono stati presentati e che dimostrano come il business del gioco d’azzardo dia vita ad una movimentazione di denaro decisamente troppo elevata perché qualcuno possa pensare a mettervi un argine.

Leggi tutto: Italiani, popolo di giocatori

Le implicazioni sociali del gioco d’azzardo

La piaga delle ludopatie è un problema che affligge tutta l’Italia, e nessuna regione e nessun comune se ne possono sentire esclusi. Per questo si moltiplicano ricerche, iniziative, e campagne di sensibilizzazione, volte a cercare di sviscerare meglio i meccanismi che si celano dietro la dipendenza dal gioco d’azzardo ,e soprattutto volte ad individuare le possibili soluzioni ad un fenomeno che può avere ripercussioni anche molto gravi dal punto di vista sociale.

Leggi tutto: Le implicazioni sociali del gioco d’azzardo

Pagina 10 di 25