Le cose che devi sapere sul gioco d’azzardo on line

Se il gioco d’azzardo è un’attività praticata dall’uomo fin dall’antichità, è solo in tempi recenti che ha assunto una forma nuova e del tutto inusitata grazie all’avvento di internet. Parliamo ovviamente del gambling on line, ovvero della possibilità di praticare gioco d’azzardo non solo in sale fisiche e reali, ma attraverso piattaforme virtuali a cui ci si può connettere tramite la rete.

Leggi tutto: Le cose che devi sapere sul gioco d’azzardo on line

Gioco d’azzardo e matematica: non così distanti

Quando si pensa al gioco d’azzardo, forse non si considera il fatto che è un’attività dominata prevalentemente dalla matematica. Per molti di noi giocare d’azzardo equivale semplicemente a tentare la sorte, a sfidare la dea bendata nella speranza di un colpo di fortuna. In realtà, la maggior parte dei giochi d’azzardo, ad esempio quelli di carte come il poker, o la roulette, sono in una certa misura prevedibili, in quanto è possibile immaginare l’andamento del gioco facendo calcoli statistici ed elucubrazioni matematiche.

Leggi tutto: Gioco d’azzardo e matematica: non così distanti

Rischi da giocare

Il gioco d’azzardo è una realtà da sempre presente sul territorio italiano, ma che ha conosciuto, per così dire, una seconda giovinezza con l’avvento delle slot machine collocate all’interno degli esercizi commerciali, come i bar, dei Gratta & Vinci (ovvero le lotterie istantanee) e soprattutto dei casinò on line.

Leggi tutto: Rischi da giocare

Pagina 10 di 29