Giocare responsabilmente

Il gambling on line è ormai una realtà consolidata anche in Italia, dove un numero sempre maggiori di giocatori preferisce tentare la sorte usando i siti che è possibile trovare in rete piuttosto che recandosi in una sala da gioco reale. I vantaggi di giocare on line sono numerosi e innegabili.

Leggi tutto: Giocare responsabilmente

La pubblicità della Tombola con l’elenco telefonico: è giusto?

Il gioco d’azzardo è una delle principali fonti di introito per lo Stato Italiano: si calcola che nel 2015 gli italiani abbiano speso nel complesso 88 miliardi di euro, con un guadagno netto per l’Agenzia dei Monopoli di Stato di 8 miliardi. La febbre del gioco però potrebbe presentare un conto molto più elevato in termini di ricaduta sociale, poiché la dipendenza dal gioco ha conseguenze molto gravi sia nella vita del singolo che su quella della collettività.

Leggi tutto: La pubblicità della Tombola con l’elenco telefonico: è giusto?

La pubblicità al gioco d’azzardo

La recente normativa italiana ha posto un limite alle pubblicità televisive rivolte alla diffusione del gioco d’azzardo legale; ora infatti esse sono lecite solo all’interno di una specifica fascia oraria notturna. Questo provvedimento è stato preso per arginare un fenomeno che ancora non ha contorni chiari ma che ormai è ben presente come realtà sociale, ovvero la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Leggi tutto: La pubblicità al gioco d’azzardo

Pagina 10 di 27