Quadro generale gambling online italiano

Il gambling online è un mercato in grande espansione che non conosce attualmente crisi, anzi. La legalizzazione di giochi online d'azzardo avrebbe dovuto essere arginata, oltre a produrre delle entrate per le casse dello Stato. Grazie a tutto ciò, attualmente ci troviamo davanti a massicce infiltrazioni delle mafie, riduzione del prelievo fiscale ed aumento di malati affetti da ludopatia, che non riescono proprio a fare a meno di giocare.

Leggi tutto: Quadro generale gambling online italiano

Gioco d'azzardo legalizzato

Quello del gioco d'azzardo è un volume d'affari che si aggira attorno ai 150 miliardi di euro l'anno. Si tratta dei diversi e svariati giochi con premi proposti dallo Stato: i più classici gratta e vinci, diverse tipologie di estrazioni come lotto, 10elotto, superenalotto e non solo, anche perchè ora è possibile giocare a poker e slot machine, non solo più nei bar o nelle sale da casinò terrestri, ma anche attraverso internet, grazie ai diversi casinò online AAMS che sono spuntati da un anno a questa parte sul web.

Leggi tutto: Gioco d'azzardo legalizzato

Quali sono i rischi del Gioco d'Azzardo Online?

Il mondo del gambling online è una nuova possibilità di gioco che fino a qualche anno fa non era disponibile ed esisteva solo ed esclusivamente solo sottoforma di gioco d'azzardo nei casinò veri e propri. Il gioco d'azzardo online da qualche mese è libero anche in Italia e la pubblicità sta riservando sempre più spazio agli operatori che offrono il gioco d'azzardo online, sia sulle televisioni, commerciali e di stato, sia che su giornali e quotidiani.

Leggi tutto: Quali sono i rischi del Gioco d'Azzardo Online?

Servono normative serie per il gioco d'azzardo

"Facciamoil nostro gioco - Casino" è un incontro organizzato per ribadire il concetto del gioco d'azzardo e i rischi che può causare, un evento pubblico, organizzato la prima settimana di Maggio, dalla comunità di San Benedetto al Porto e dalla fondazione cultura di Palazzo Ducale dove, esperti del settore e di mercato, con la collaborazione del sindaco Doria Marco, hanno parlato dei pericoli dovuti dalla dipendenza di gioco.

Leggi tutto: Servono normative serie per il gioco d'azzardo

Gioco d'azzardo: rischi e difese

"I malati di gambling, soprattutto con la crisi economica mondiale, e l'avvento in Italia del gioco d'azzardo online, aumentano giorno dopo giorno, e le cure per loro, arrivano sempre troppo tardi". A sottolineare ciò è la psicoterapeuta e presidente dell'Eurodap, l'associazione europea che cura i disturbi da attacchi di panico, Vinciguerra Paola, in occasione del convegno dedicato al gambling "Verso il gioco d'azzardo online regolamentato e sicuro: realtà o utopia?".

Leggi tutto: Gioco d'azzardo: rischi e difese

Pagina 25 di 28