Gioco d'azzardo: rischi e difese

"I malati di gambling, soprattutto con la crisi economica mondiale, e l'avvento in Italia del gioco d'azzardo online, aumentano giorno dopo giorno, e le cure per loro, arrivano sempre troppo tardi". A sottolineare ciò è la psicoterapeuta e presidente dell'Eurodap, l'associazione europea che cura i disturbi da attacchi di panico, Vinciguerra Paola, in occasione del convegno dedicato al gambling "Verso il gioco d'azzardo online regolamentato e sicuro: realtà o utopia?".

Leggi tutto: Gioco d'azzardo: rischi e difese

Il gioco d'azzardo nel nostro Paese

Per lo Stato Italiano è più facile evidentemente promuovere in diversi e molteplici modi il gioco d'azzardo, anche online, piuttosto che far pagare le tasse a quella parte di cittadini che evade le tasse. Tutto il mondo è colpito da una crisi economica, ma soprattutto in paesi come il nostro, questo ne risente di più.

Leggi tutto: Il gioco d'azzardo nel nostro Paese

In Italia va forte il gambling online

 

Nel nostro paese, uno tra i settori più in salute e proficui del momento, tanto da risultare un traino economico per tutta l'Europa è il settore del gambling online. Anche se, in tempo di crisi può sembrare strano, quello del gioco d'azzardo online è senza dubbio il settore più in positivo di tutti, facendo registrare nell'ultimo periodo, un fatturato aumentato di 1/3 rispetto all'anno precedente.

Leggi tutto: In Italia va forte il gambling online

Il gambling online italiano non conosce crisi

Non ci si aspettava un boom così considerevole, eppure il gioco online in Italia è esploso in una maniera esponenziale, tanto che sono sempre più i siti, le piattaforme e le applicazioni dedicate al mondo del gambling online. Soprattutto con la crescita di smartphone e tablet, le applicazioni dedicate ad esempio ai casinò online e al poker, per i sistemi operativi Android e iOS, si sono sviluppate e moltiplicate rapidamente.

Leggi tutto: Il gambling online italiano non conosce crisi

Il gambling spopola su smartphone e tablet

Ormai, smartphone e tablet non sono più quei tipi di strumenti che adoperano solo ed esclusivamente nerd, ma sono diventati strumenti di uso comune per quasi tutta la popolazione mondiale, stravolgendo la vita di ogni singolo individuo. E' possibile trovarli dappertutto, dentro le tasche di un jeans, in una borsetta o semplicemente in molte case di uomini e donne, che non riescono più fare a meno di questi strumenti, ma soprattutto della connettività, che è una delle caratteristiche fondamentali di questi apparecchi.

Leggi tutto: Il gambling spopola su smartphone e tablet

Pagina 25 di 27