Il gambling spopola su smartphone e tablet

Ormai, smartphone e tablet non sono più quei tipi di strumenti che adoperano solo ed esclusivamente nerd, ma sono diventati strumenti di uso comune per quasi tutta la popolazione mondiale, stravolgendo la vita di ogni singolo individuo. E' possibile trovarli dappertutto, dentro le tasche di un jeans, in una borsetta o semplicemente in molte case di uomini e donne, che non riescono più fare a meno di questi strumenti, ma soprattutto della connettività, che è una delle caratteristiche fondamentali di questi apparecchi.

Si tratta di una vera rivoluzione socioculturale, come una sorta di effetto domino, tocca, e tocchera nel prossimo futuro, altri settori e mercati: uno su tutti è senza dubbio quello del gioco. Quest'ultimo però non è inteso solamente come gioco tradizionale, come classica forma di intrattenimento, ma soprattutto inteso nella sua forma più particolare, ovvero l'azzardo, che nel mondo del web, grazie alle ultime liberalizzazioni, è conosciuto come gambling online.

Grazie a questi dispositivi mobili, quali tablet e smartphone, scaricando le app dal proprio market, è possibile giocare con una diversità immensa di giochi. Però, ultimamente, vanno molto di moda i giochi di gambling, come ad esempio poker online, roulette online e altri giochi da casinò come le slot machine, piuttosto che giochi di bingo o relativi a scommesse sportive. Insomma, si può dire che, dopo aver stravolto il mondo di internet, il futuro del settore del gambling è nel mobile.

Attualmente, il settore dei giochi a pagamento è molto ristretto. Nella maggioranza dei casi, questo mercato è limitato per quei giochi a pagamento, che prevedono piccoli costi per essere scaricati, o per quelli, in cui si ha la possibilità di acquistare delle feature, dopo un primo download, totalmente gratuito. Ma, secondo previsioni di esperti di mercato ed analisti, l'industria del gioco d'azzardo, arriverà a spopolare senza alcun rivale, nel fantastico mondo del mobile.

Analizzando i dati riportati da una ricerca della Juniper, il settore del gambling mobile, l'anno scorso, ha prodotto un business d'affari di ben 300 milioni di dollari circa. Secondo delle previsioni, tuttavia, nell'anno 2016, questa cifra si moltiplicherà di almeno dieci volte, portando il giro d'affari a superare circa i tre miliardi di dollari. In questo giro d'affari sono compresi sicuramente, come già detto in precedenza, i giochi di gambling, che hanno spopolato anche in rete, ma faranno parte anche quei tipi di giochi dove è previsto un prezzo, prima o dopo il download.

Il successo di questi dispositivi mobile, come tablet e smartphone, sta rivolgendo a se, l'attenzione di tutti, e ciò è davvero molto chiaro e semplice da spiegare: infatti, questi dispositivi mobile, si possono tenere con sè ovunque, in qualsiasi luogo ci si trova, accedendo, in modo altrettanto semplice e veloce, alla rete Internet. Tali qualità, si sposano più che bene con le esigenze di coloro che sono appassionati dei giochi, che siano questi d'azzardo o meno, ma che vogliono avere la reale opportunità di giocare sempre, ma soprattutto dappertutto, in qualsiasi momento essi vogliano.

Il gambling quindi, dopo aver spopolato sul web, con la nascita di casinò online e giochi di slot machine online, si appresta a vivere un ulteriore importante esperienza del suo percorso, sfociando in tempi brevi, nel mondo del mobile.